Rilevazione presenze docenti

Rilevazione presenze docenti EasyRegister

EasyRegister è il modulo della suite EasyAcademy per l’autocertificazione delle presenze dei docenti a lezione.

Quando il numero di lezioni pianificate durante il giorno è considerevole, l’attività di verifica dello svolgimento delle stesse rappresenta un fattore molto complesso da gestire.

Per questo motivo molti Atenei scelgono di delegare ai docenti stessi l’attestazione di svolgimento tramite un’autocertificazione a seguito, o durante, le lezioni stesse.

Grazie all’integrazione nativa con il modulo EasyRoom, EasyRegister propone ai docenti tutte le lezioni memorizzate di cui il professore è responsabile, con la possibilità di indicare, per le lezioni passate, se l’attività frontale è stata svolta oppure se il docente è stato sostituito da un collega, oppure se l’attività non è stata svolta e per quale motivo.

In caso di modifiche agli orari delle lezioni future, EasyRegister si sincronizza automaticamente con il modulo EasyRoom, presentando così al docente sempre il dato aggiornato.

Terminata la fase di autocertificazione, è possibile per, sia per il docente, sia per l’amministratore di struttura, scaricare degli utili report che riportano le statistiche sulle presenze.

EasyRegister è integrata con:

EasyRoom

EasyRoom è il modulo della suite EasyAcademy che gestisce le prenotazioni di eventi all’interno delle aule e dei laboratori di un Ateneo.
Grazie all’integrazione nativa tra i due moduli è possibile ricavare le informazioni sulle date, sulle ore di inizio e di fine e sulle aule in cui devono essere svolte le lezioni per le quali il docente dovrà dichiarare la presenza o meno a lezione.

Software per autenticazione unica di Ateneo

EasyRegister può essere configurato per consentire gli accessi al sistema con le credenziali uniche di Ateneo; EasyRegister è compatibile con i protocolli SSO più comuni quali Shibboleth, CAS ed LDAP.

Le referenze