EasyStaff s.r.l. del Gruppo Zucchetti nasce nel 2007 dall’incontro di un gruppo di persone accomunate dalla passione e dall’esperienza nella gestione di problematiche combinatorie presenti in diversi ambiti aziendali.
Il successo della società è determinato, in primo luogo, dalle competenze tecniche ed ingegneristiche del team di EasyStaff, avvalorate dalla collaborazione costante con docenti e ricercatori universitari coinvolti da molti anni in problematiche di ricerca operativa, in particolare quelle che riguardano l’assegnazione di risorse umane e la creazione di calendari di lavoro.
Dicono di noi
I motori algoritmici di EasyStaff sono integrati nel modulo ZScheduling di Zucchetti e, grazie alla loro versatilità, ci aiutano nella gestione automatica dei turni in quelle realtà in cui la copertura della curva di fabbisogno è fondamentale.
Nel difficile contesto dell’emergenza epidemiologica COVID-19, la soluzione EasyPlanning ha consentito al Comune di Udine di implementare in tempi rapidi un sistema di prenotazione basato su appuntamenti per la fruizione di servizi a sportello appartenenti a diverse aree (Tributi, Anagrafe e Stato Civile, Biblioteche, Edilizia Privata, Impianti Sportivi). La facilità d’uso del servizio web è stata apprezzata da cittadini e professionisti così come è stata riconosciuta la qualità del supporto tecnico offerto dalla ditta Easy Staff e la disponibilità ad investire per il miglioramento della soluzione allo scopo di soddisfare le necessità dei diversi uffici comunali coinvolti nel progetto.
L’adozione della suite EasyPlanning ha consentito di semplificare i processi di prenotazione delle risorse di Ateneo.
L’adozione della suite EasyAcademy ha consentito l’ottimizzazione dei processi a supporto alla didattica; in particolare EasyCourse ha permesso di velocizzare la redazione dell’orario delle lezioni, di standardizzarne e migliorarne la pubblicazione, di ottimizzare l’impiego delle risorse e di ridurre al minimo gli errori di stesura; il modulo EasyTest ha consentito di ottenere dei calendari appelli ottimizzati, minimizzando le sovrapposizioni di data e ottimizzando l’occupazione delle aule; il modulo EasyRoom ha reso più efficiente la gestione delle prenotazioni dei plessi didattici; il modulo EasyApp ha consentito di informare i nostri studenti con maggiore capillarità e immediatezza.
Quello che mi preme sottolineare è stata l’elevata qualità della soluzione software, ma anche la professionalità, la disponibilità e l’immediatezza negli interventi dei tecnici EasyStaff ad affrontare i problemi e le personalizzazione che si sono rese necessarie per rendere la soluzione ancora più aderente alle nostre necessità.